top of page

SUOR

CAROLINA IAVAZZO

Vincitrice Premio Nesi 2011

Suor-Carolina-Iavazzo_sito.jpg

Premio Nesi 2011, indetto con il patrocinio del Comune di Livorno, della Provincia di Livorno, della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, è finalizzato alla valorizzazione ed al sostegno di persone, movimenti, esperienze che si siano distinti nel campo dell'emancipazione delle persone e delle comunità attraverso servizi ed attività socio-educativo-culturali.
Don Alfredo Nesi, educatore e parroco di eccellenza, ha impegnato tutta la sua vita alla realizzazione di strutture e servizi socio-educativo-culturali in diverse realtà di "periferia": a Firenze a Rovezzano e Rifredi, a Livorno in Corea, in Brasile nella favela di Jurema. Premio ha segnato un significativo successo con sedici candidature da diverse realtà italiane (dal Trentino alla Sicilia, dal Piemonte alla Campania oltre, ovviamente, alla Toscana).comitato di esperti unanime ha assegnato a suor Carolina Iavazzo del Centro Puglisi di Bovalino in provincia di Reggio Calabria con una argomentata motivazione.

La consegna del Premio avverrà a Livorno il 25 maggio 2011 a partire dalle ore 16:00 nella sala consiliare della Provincia di Livorno. programma della cerimonia si accompagnano due significativi momenti di incontro nella città legati al mondo della scuola: classi dell'ISIS Niccolini Palli, già impegnate in una ricerca sulla figura del Nesi e sull'esperienza del Villaggio Scolastico di Corea, con suor Carolina Iavazzo; studenti di Scienze della Formazione di Livorno con gli autori di Avamposto.

© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com

bottom of page